Chi siamo

Chi siamo

“Lavoriamo ogni giorno con la stessa passione del primo” come dice il nostro fondatore Erminio Lui.
Siamo convinti che un’azienda abbia un importante ruolo sociale e che per rivestirlo al meglio debba garantire a tutti le migliori condizioni di lavoro.
Crediamo nell’etica commerciale, nella valorizzazione delle risorse umane, nell’innovazione tecnologica che rispetta l’ambiente, nella visione a medio e lungo termine, nel miglioramento continuo. Privilegiamo collaborazioni umane e professionali di lungo periodo con collaboratori, clienti e fornitori.
Crediamo nel futuro, continuiamo a crederci dal 1946.

E. Lui è stata una delle prime aziende ad intraprendere il percorso verso il digitale e a riconoscerne il potenziale.

Diverse sono state le motivazioni alla base della decisione presa dall’azienda: il calo complessivo delle tirature sia nel mercato del bianco e nero che del colore, Ia crescente richiesta di prodotti personalizzati e sempre più diversificati, l’aumento delle lingue di traduzione degli stampati, Ia riduzione del time-to- market ed infine l’esigenza di maggior flessibilità dei supporti.

Cogliere queste nuove sfide decidendo di affiancare alla propria offerta tipografica tradizionale quella digitale ha portato all’azienda nuove opportunità in termini di differenziazione del proprio business e generazione di nuovo valore. La produzione digitale ha consentito infatti l’esecuzione di basse tirature in modalità più rapida ed economica, garantendo un futuro alla produzione sia in bianco e nero che a colori.

Inoltre, ha permesso Ia stampa decentralizzata favorendo Ia riduzione dei tempi di consegna e del costi di stock.

Tutto ciò ha portato alla gestione del ciclo di vita della stampa, e cioè all’ottimizzazione della catena di distribuzione editoriale.
Alla base della strategia aziendale di E. Lui ‘idea che la tecnologia alimenti l’innovazione e stimoli Ia crescita.

Oggi Ia nuova sfida è generare una stampa “intelligente”, ovvero caratterizzata da un contenuto dinamico e individualizzato.
Solo cosi si può davvero aggiungere valore e cogliere nuove opportunità di crescita e di guadagno.

“Studia il passato se vuoi prevedere il futuro”
(Confucio)

PARLANO DI NOI


Articoli rilevanti che parlano della Nostra attività.


E.LUI TIPOGRAFIA VINCE LA SFIDA CON IL DIGITALE

E. Lui ha potenziato la propria produzione nel mercato del bianco & nero con due Océ VarioPrint 6000 Ultra+, una Océ VarioPrint 6180 TITAN e due sistemi di finitura professionali BLM 550 e BLM 200. Successivamente ha diversificato la propria produzione con le innovative tecnologie a colori imagePRESS C800 e imagePRESS C8000VP, oltre che aumentare le proprie performance produttive grazie all’implementazione della soluzione PRISMA.